Prima di partecipare ai

SACRED CIRCLES

leggi con il Cuore 💖


Δ Il Cerchio Sacro al femminile Δ



🌺🌹🥀Cos’è un Cerchio di Donne?🥀🌹🌺


Facciamo un passo indietro nella storia.
Anticamente, le Donne di tutte le età si ritrovavano in Cerchio all’interno di capanne o tende.
Era l’occasione di prendersi cura l’una dell’altra e di trasmettersi conoscenze, tradizioni ed esperienze relative alla vita.
Questa condivisione ciclica all’insegna della sorellanza donava alle Donne stabilità emotiva e sostegno per affrontare la quotidianità.
Purtroppo, negli anni e con l’avvento di una società fortemente maschilista, questa tradizione è andata un po’ perduta privando noi Donne di un sostegno e di risposte che solo altre Donne sono in grado di darci.
È importante recuperare questa usanza.

Un Cerchio di Donne è uno spazio protetto per ritrovarsi Sorelle nell’Anima nel quale le parole chiave sono:

🥀 COLLABORAZIONE
🥀 SCAMBIO
🥀 SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
🥀 RISPETTO RECIPROCO
🥀 CONDIVISIONE
🥀 SORELLANZA

Quando le Donne ascoltano l’una la storia dell’altra, condividendo la propria, si verifica una crescita e la fiducia in sé stesse aumenta.



🌸🌺🌹 TROVARE LA PROPRIA TRIBÙ 🌹🌺🌸


Nel creare un Cerchio di Donne la natura femminile è creativa per natura e verrà spontaneo trovare elementi di confronto e condivisione.

Un Cerchio di Sorellanza inizia ad essere tale con due sole persone, e via via si allargherà in funzione delle nostre frequenze; ugualmente accadrà per i temi su cui confrontarsi.

Ognuna di noi ha qualcosa da condividere e l’altrui esperienza può esserle preziosa.

Il Cerchio non ha una gerarchia ma sortisce il suo effetto e la sua ricchezza proprio da questo rapporto paritario tra i suoi componenti.

Sarà il Cerchio stesso a suggerirci i temi.

Pertanto non rinunciate a partecipare a un Cerchio per timore di fallire o di non essere capaci.


E ricordate che se siamo alla ricerca delle altre Sorelle è perché anche loro ci stanno cercando 🌸🌺💐🌷🥀🌹


Il Cerchio delle Donne è la forza di coesione, l’unità sotterranea e inconscia che ci lega le une alle altre e lega noi Donne alla Natura e agli Elementi, all’Universo intero.

Ogni volta che un piccolo gruppo di Donne si siede insieme, questa forza si attiva connettendole a tutti gli altri Cerchi e a tutto ciò che esiste, restaurando in esse l’interezza.

Il Cerchio delle Donne è un momento importante in cui acconsentiamo al contatto e alla riflessione sul Sacro Femminile.

È un momento importante in cui scegliamo di essere ri-unite, di ricordare chi siamo ed di esplorare la nostra natura interiore e le nostre esperienze di vita.

È un occasione per entrare a contatto con Donne di tutte le età, rompere i tabù e conoscere la ruota degli Archetipi Femminili in noi.

La forma stessa del Cerchio ci mette una di fronte all’altra saltando il concetto piramidale gerarchico insegnatoci dalla società attuale, e ci riconnette alla nostra natura ciclica non subordinata.

Come erano solite fare anche le nostre antenate, i Cerchi di Potere consistono in incontri solitamente mensili che portano a una riflessione di natura teorica riguardante un particolare aspetto del femminile.

Questo è poi seguito da meditazioni, esercizi, celebrazioni e condivisioni delle proprie esperienze con le altre Sorelle.

In questo luogo ognuna può esprimere liberamente il proprio Potere, manifestare le sue qualità, arricchirsi psicologicamente delle esperienze delle altre, essere ascoltata, ascoltare e infine acquisire sempre maggiore forza, consapevolezza e Potere Interiore.

In certi casi i Cerchi di Potere si costituiscono proprio per celebrare i momenti scanditi dalla Madre Terra e onorare e celebrare la vita nel suo ciclico andare.



IL SIGNIFICATO DEL CERCHIO


Siamo un Cerchio,
dentro a un Cerchio
senza inizio, senza fine


Il Cerchio è un antichissimo simbolo di unione, pienezza e integrità; ci ricorda da dove veniamo e dove andiamo.

La simbologia del Cerchio era usata fin dagli arbori dai primi uomini e dalle prime donne che attorno al fuoco e agli alberi prendevano decisioni, narravano storie e miti, e condividevano i propri insegnamenti sull’Universo e la vita.

Il Cerchio essendo privo di angoli rimanda il concetto di armonia ed esprime il fluire dell’esistenza.

Inoltre è l’immagine rappresentata nel Cosmo dagli Astri, osservati dall’inizio del Mondo dagli esservi viventi: è il Sole e la Luna.

Questo antico simbolo è metafora della natura femminile, della fertilità del ciclo mestruale, dell’espandersi del ventre materno, delle forme del corpo della donna, ed arriva alla sua massima espressione nell’immagine della spirale.

Il Cerchio di Donne è una potente esperienza di condivisione.

Quando un gruppo di Donne si unisce per onorare e celebrare, per condividere e crescere, si sprigiona un potere enorme, di cui spesso non siamo neppure consapevoli.

Questi Cerchi sono qualcosa di cui ha profondamente bisogno la Madre Terra poiché è proprio in questi momenti di celebrazione e unione che essa riesce a manifestarsi, parlarci, spiegarci, sicura di poter essere udita.

I Cerchi della Sorellanza si rivolgono a tutte le Donne senza alcuna distinzione e attraverso il canale del Sacro Femminile ci ricongiungono al potere della Madre Terra.


Il Cerchio è un rito Sacro, un incontro di Donne coinvolte in una forma d’arte capace di cambiare noi stesse e il mondo.

Da sempre le Donne si sono riunite in Cerchi di Sorellanza.

Nel Cerchio le Donne si incontrano per prendersi cura, condividere, imparare, nutrire, guarire, celebrare e crescere insieme.

I Cerchi di Donne si formano di uno in uno, ed ognuno fa si che l’esperienza di essere stata in un Cerchio si espanda ad altre Donne, giacché ogni Donna che un Cerchio ha aiutato a trasformare, porta con sé quell’esperienza nel mondo delle sue relazioni.

E sarà così, fino a che un giorno, finalmente, nascerà un nuovo circolo, quello che darà inizio, per tutta l’umanità, all’era post patriarcale…



Alla fine del Cerchio delle Donne


Un’esperienza bellissima per chiudere il Cerchio è il gioco del gomitolo rosso.

Al termine del Cerchio il gomitolo viene lanciato tra le sue componenti, che lo legano attorno al polso o alla caviglia per poi rimbalzarlo a una qualunque ragazza nel Cerchio.

Al termine di questi lanci si crea uno stupendo disegno non diverso da quello delle carte astrali.

Per concludere, una alla volta si taglia con delle forbici il nastro creando il proprio bracciale, e lo si tiene in attesa del seguente incontro.

Per tutto il mese il bracciale rosso della sorellanza accompagnerà ogni singola partecipante, ricordandole il suo lavoro interiore.



Perché un Cerchio di sole Donne?


Perché la nostra specie, quella umana, non ha ancora raggiunto un livello di maturità tale da poter dare una direzione sana alle proprie emozioni per co-creare una vita nella Pace e nella Gioia senza aver la necessità di sporcare e distruggere la Terra.

Noi Donne non dobbiamo scontrarci tra Noi, questo è ciò che fanno gli uomini, ma Noi siamo Donne, non dobbiamo combattere!

Dobbiamo essere UNITE!


Immagina un Cerchio Sacro, dove puoi fare esperienza con i Tuoi Talenti, i tuoi Doni, i Tuoi Semi di Luce, e scoprire l’Essere Meraviglioso e Splendente che dimora in Te!



FAI PARTE ANCHE TU DELL’ESPERIENZA UNICA DEL CERCHIO SACRO


Il presupposto nella creazione del Cerchio dal vivo alla Black House è che noi Donne abbiamo bisogno di riacquistare spazi di condivisione tra Donne, dove esplorare e condivididere la nostra natura intima e profonda, in un clima di accettazione incondizionata e non giudizio.

Nei secoli le Donne si sono sempre incontrate con altre Donne perché è così che guariamo, impariamo, ci sentiamo sostenute, convalidate e accolte, siamo in grado di esprimere pienamente noi stesse e di portare tutti gli effetti trasformativi anche nelle nostre vite di tutti i giorni.

Attraverso i racconti di storie, vissuti, emozioni, difficoltà, impariamo chi siamo e chi vorremmo essere, focalizziamo i nostri valori, ci sentiamo più forti e aumentiamo la stima in noi stesse e nelle altre, così da portare aria fresca e pulita nelle nostre vite.


Ti aspetto, in questo Cerchio, con la Tua presenza, per condividere e crescere assieme 🥀


Δ SCOPRI I SACRED CIRCLES in programma Δ



Questo ̬ uno Spazio Sacro РCreiamo Nuove Connessioni


I contenuti presenti in questo Cerchio di Donne, sono basati sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione tra tutti gli individui. Il fine è di toccare quante più vite possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.

Offri questa esperienza anche alle tue Amiche, invitale a far parte del Cerchio ✨

💛 Spiega loro di cosa si tratta e, se sono interessate, manda loro il tuo invito ✨⭐️

💛 Rendi questo Cerchio un luogo Speciale ❤️


“Il Cerchio delle Donne è la forza di coesione, l’unità sotterranea e inconscia che ci lega le une alle altre e lega noi Donne alla natura e agli elementi, all’Universo intero.
Ogni volta che un piccolo gruppo di Donne si siede insieme, questa forza si attiva connettendole a tutti gli altri Cerchi e a tutto ciò che esiste e restaurando in esse l’Interezza”


Le Donne hanno bisogno di sedersi in Cerchio, non perché hanno bisogno di guarigione, ma perché hanno bisogno di rifornimento.

Le Donne hanno bisogno di andare in profondità.

Sedere in Cerchio nutre l’Anima.


Leggi anche questo