Aromaterapia Angelica

Ci sono diversi modi per entrare in contatto con il Mondo Angelico, quello che amo di più in assoluto è con gli oli essenziali, l’essenza della pianta, un vero e proprio distillato di vitalità, un potente mezzo di trasmissione energetica, una sorta di portale con la dimensione angelica.

Questo perché gli oli essenziali sprigionano un’incredibile energia e sperimentarla è un’esperienza unica, altamente energizzante, molto collegata ai sensi e alle percezioni più sottili.

L’aromaterapia promuove il benessere emotivo ed è naturale collegare un mondo così dolcemente profumato ai Regni Angelici.

Gli oli essenziali sono un prezioso dono di Madre Natura, sono sostanze aromatiche altamente concentrate, esclusivamente di origine naturale, prodotte da diverse piante, di cui ti ho parlato anche qui: OLI ESSENZIALI

A seconda della loro potenzialità, del carattere e dell’energia propria di ciascuna essenza, esplicano il loro effetto attraverso tre diverse frequenze d’azione energetica:

✨ Alta – Nota di testa: agisce a livello spirituale e interiore, con effetto stimolante. Si tratta di oli di profumazione intensa che agiscono con un’azione rapida, sono dinamici e grazie alla loro vibrazione alta e fresca sono indicati per favorire le attività di concentrazione.

✨ Media – Nota di cuore: agisce a livello emozionale. Sono fragranze intense, sensuali e armonizzanti. Sono mediamente volatili.

✨ Bassa – Nota di base: agisce a livello fisico. Sono essenze rilassanti, stabilizzanti e balsamiche con aroma caldo e profumo delicato. Sono poco volatili e la loro azione è prolungata nel tempo.

Ogni olio essenziale ha una frequenza, così come ogni organo e parte del nostro corpo.

La frequenza dell’olio essenziale attrae la frequenza simile nel nostro corpo.

Frequenze basse diventano una spugna per l’energia negativa.

Le frequenze medie operano cambiamenti emozionali.

Alte frequenze operano cambiamenti spirituali nel corpo.

Gli Angeli sono energie sottili che vibrano ad una frequenza molto alta

Per entrare in comunicazione con gli Angeli, sta a noi aumentare la nostra frequenza in modo da incontrarci a un livello vibrazionale intermedio e gli oli essenziali sono un fantastico ponte tra noi e gli Angeli, rappresentano un potente strumento per aprire un vero e proprio portale attraverso il quale connetterci e attrarre a noi l’Energia degli Angeli.

La fragranza è una sottile forma di comunicazione eterea che eleva la nostra coscienza perché porta con sè l’anima della pianta.

Facendo leva sul nostro olfatto, le piante comunicano con noi a livello istintivo e profondo.

I recettori olfattivi sono collocati nella parte più antica del cervello, che è intuitiva e non governata dalla mente logica.

Nelle civiltà antiche i sacerdoti e le sacerdotesse di quasi tutte le religioni facevano ampio uso di oli essenziali e di miscele  di erbe e incenso. 

In tutte le tradizioni antiche e anche in molti rituali religiosi contemporanei, il profumo è uno degli elementi dell’offerta alla divinità.

Le diverse fragranze erano usate per attirare gli spiriti, le dee e gli dei, per scacciare gli spiriti maligni e purificare i luoghi di culto. I devoti si cospargevano di profumi sacri per facilitare la comunicazione con la Divinità.

La sottigliezza inafferrabile del profumo, rilasciato dalle diverse fragranze, veniva usato per attirare gli spiriti, le dee e gli dei, per scacciare gli spiriti maligni e purificare i luoghi di culto.

Come utilizzare gli oli essenziali per creare un collegamento con gli Angeli?

Per mantenere in te o negli ambienti una frequenza vibrazionale alta puoi usare dei diffusori di essenze in cui sciogliere qualche goccia di olio essenziale, puoi anche autoprodurre delle miscele personalizzate da utilizzare in sintonia con le vibrazioni angeliche ascoltando cosa ti suggerisce il tuo cuore.

Non c’è un modo giusto e nemmeno uno sbagliato…lasciati fluire sulle sensazioni e ascolta il Tuo Cuore e la Tua Anima, mettiti in connessione con le potenti forze spirituali angeliche e permetti a te stessa semplicemente di fluire nel favoloso e profumato mondo magico degli oli essenziali, un puro dono della Natura!

Io amo creare l’Acqua degli Angeli, una miscela di oli essenziali in acqua e poco alcool, un prodotto di aromaterapia, che contiene al suo interno vari oli essenziali puri. La completa naturalità la rende un’alleata estremamente versatile.

Mi piace indossarla, per portare con me il profumo fresco e l’energia sottile delle piante angeliche, cospargere lenzuola e cuscini in modo che gli oli mi accompagnino nel riposo, profumo gli abiti e la biancheria, al mattino creo una nuvola attorno a me per prepararmi ad affrontare la giornata, la nebulizzo nel vapore caldo della doccia e anche su tende, cuscini e divani per coccolarmi, la utilizzo sempre per ripulire energeticamente un ambiente, per predispormi alla meditazione creando un clima adatto.

Spesso nel corso delle consulenze personalizzate o degli incontri di meditazione utilizzo delle miscele di oli essenziali per allineare le Energie e favorire l’incontro con gli Angeli.

Ho notato che le essenze che gli Angeli prediligono sono prevalentemente floreali, come la Rosa, il Gelsomino, ma anche l’Incenso, la Melissa, il Bergamotto, tutte essenze collegate con il Chakra del Cuore.

Essenze preziose come il Fior di Loto, il Frangipani, la Gardenia e la Passiflora sono particolarmente in connessione con gli Angeli.

Sono gradite anche: arancio dolce, citronella, geranio, lemongrass, mandarino, mimosa, dall’effetto sensuale e dal profumo caldo e dolce.

Utilizzare una miscela di oli essenziali angelica con aromi armonizzanti e equilibranti porta armonia e fragranze floreali come la rosa e il gelsomino aiutano a ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Angeli e Arcangeli gradiscono il soave profumo e la dolce vibrazione delle essenze in modo particolare, ma molto è di natura strettamente personale.

Una volta che hai imparato le proprietà di fiori e essenze affidati alla tua sensazione, fidati del tuo sentire, mettiti in connessione con l’energia angelica, sperimenta e fai delle prove.

Libera un’essenza nell’aria e mettiti in ascolto, saranno loro stessi a farti capire cosa gradiscono.

Buona esplorazione olfattiva e sensoriale, se ti va fammi sapere come procede.


Ringrazio Madre Natura per aver creato i fiori, splendidi angeli di guarigione sulla Terra, e per averceli donati, siamo tutti molto fortunati ad averli nella nostra vita.

Che possiate essere avvolte da frequenze alte ed elevanti

Se ti interessa approfondire questo meraviglioso legame tra Angeli ed essenze o se hai bisogno di consigli sulla fragranza adatta a te sarò lieta di chiedere agli Angeli e riferirti la loro risposta.


Prenota una sessione introduttiva gratuita, dove puoi raccontarmi di Te e capire come posso aiutarti – contattandomi via Telegram hai la possibilità di parlare di ciò che più ti sta a Cuore per realizzare i tuoi obiettivi.

Se stai ancora riflettendo sull’acquisto, ti capisco, tranquilla. Per aiutarti a prendere la decisione migliore per te, ti lascio alcune testimonianze, così che potrai farti un’idea più chiara, clicca qui TESTIMONIANZE e qui RECENSIONI




Lavoro con donne di tutte le età, che hanno problematiche di tipo professionale, sentimentale, personale e spirituale, sono insoddisfatte di sé stesse e vogliono ottenere un miglioramento della loro vita.

TI aiuto a trovare risposte mirate ai Tuoi problemi, così che Tu possa ottenere uno stato di completo benessere, attraverso una profonda analisi mirata dei pro e contro, con soluzioni adatte alle Tue esigenze specifiche, per riconnetterti con Te stessa, attraverso consigli, percorsi personalizzati, meditazioni guidate, letture di luce, tarot & oracle coaching e tanto altro!

Prenota una sessione introduttiva gratuita, dove puoi raccontarmi di Te e capire come posso aiutarti.


Con amore, luce e benedizioni luminose ✨



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: