22/9 Buon Equinozio d’Autunno



Quest’anno l’Equinozio d’Autunno o Mabon è previsto per oggi, martedì 22 settembre, alle ore 13:31.


Con l’ingresso dell’Autunno, nella giornata odierna, il giorno e la notte hanno la stessa durata.

Dopo di che la notte sarà più lunga.

Questa festa viene celebrata per ringraziare Madre Terra per i frutti che ci ha donato con il raccolto autunnale.

È il momento di ringraziare per ciò che hai avuto dalla terra e nella vita durante il periodo estivo, oggi prenditi un momento solo per te.

È la festa dell’equilibrio ed è tempo di bilanci: possiamo veramente passare in rassegna i frutti che abbiamo raccolto dal nostro lavoro.

Mabon è quindi una festa iniziatica, finalizzata alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza, è la seconda di tre feste del raccolto e gran parte dell’attenzione dei nostri antichi antenati in questo periodo sarebbe stata quella di portare il raccolto e fare i preparativi per l’Inverno.

Anche noi ora possiamo ottenere un grande beneficio preparandoci per l’Inverno, il momento in cui possiamo utilizzare i mesi bui e tranquilli per un viaggio spirituale interiore dove possiamo trovare calore e illuminazione interiore.

È tempo di iniziare ad interiorizzarci, a viaggiare dentro noi stesse accompagnate dal buio che avanza e che concilia alla riflessione sui misteri della trasformazione attraverso la morte, sempre portando in noi stesse il seme della rinascita.

L’Equinozio d’Autunno è un momento meraviglioso per celebrare la vita.

È un’opportunità per riconoscere il mutare delle stagioni e per entrare in armonia con il ritmo della vita diventando pienamente presenti ora!

Celebrare l’Equinozio d’Autunno non significa solo onorare la bellezza della stagione autunnale, ma anche osservare il raggiungimento del punto esatto dell’Equinozio in cui sperimentiamo un equilibrio tra il giorno e la notte sul pianeta.



Che cosa ha di speciale l’Equinozio d’Autunno per te?


Gli schizzi d’oro e d’arancio mentre gli alberi cambiano il colore delle loro foglie sono assolutamente sbalorditivi in ​​questo periodo dell’anno, o forse sono i suoni croccanti delle foglie sotto i tuoi piedi che ti illuminano davvero il cuore.

Questo è il momento del raccolto e alcuni incredibili prodotti di stagione come mele, pere, prugne, melograni, zucca, zucchine, barbabietole, more, cetrioli, pomodori, funghi, sono riccamente disponibili.

Tutto ciò che ami di più dell’Autunno e tutto ciò che è speciale in questa stagione, inseriscilo nella tua celebrazione come un modo per riconnetterti con il ritmo della Natura! Sia che tu ami il profumo fresco e frizzante dell’Autunno nell’aria, o che ti coccoli con una coperta e una tazza calda di tè speziato alla zucca accanto al primo fuoco interno della stagione…

Raccogli foglie secche, pigne e castagne, per vestire d’Autunno e decorare la tua casa in onore dell’ingresso in questo nuovo periodo dell’anno.



Autunno

è un po’ il mese del cambiamento, dell’interiorizzazione


L’Equinozio d’Autunno è un momento meraviglioso per celebrare la vita.

È un’opportunità per riconoscere il mutare delle Stagioni e per entrare in armonia con il ritmo della vita diventando pienamente presenti ora!

Celebrare l’Equinozio d’Autunno non significa solo onorare la bellezza della stagione autunnale, ma anche osservare il raggiungimento del punto esatto dell’Equinozio in cui sperimentiamo un equilibrio tra il giorno e la notte sul pianeta.

Questo punto di equilibrio crea aperture al campo del punto zero e al potenziale infinito.

È un momento potente per centrare e ricostituire la tua energia e per energizzare le tue intenzioni per le più alte possibilità divine.

Proprio come i nostri antenati si sarebbero preparati per l’Inverno e avrebbero iniziato a pianificare cosa piantare nella Primavera a venire, ora possiamo trarre grandi benefici dall’allestimento del nostro spazio interiore e dal fare spazio a ciò che vogliamo veramente creare nelle nostre vite.

L’Equinozio d’Autunno è il momento della raccolta dei frutti delle nostre fatiche estive poiché l’Estate finisce ufficialmente e inizia l’Autunno.

Questo è un buon momento per essere chiara e controllare con te stessa dove sei ora, come sei cresciuta nell’ultima stagione e dove stai andando.

  • Quali semi di intenzione e azione hai piantato in Primavera?
  • In che modo queste intenzioni, progetti e obiettivi si sono concretizzati nella tua vita?
  • Come non l’hanno fatto?
  • Stai vivendo un raccolto abbondante in questo equinozio?
  • O stai sperimentando i risultati di non aver nutrito adeguatamente i semi che hai piantato?
  • O ti rendi conto che hai piantato dei semi in un terreno povero?

Lascia andare i limiti, i dubbi e le paure autoimposti e permetti a te stessa di immaginare di essere veramente connessa al tuo vero potere, luce e capacità di creare benedizioni, gioia e amore nella tua vita.

Considera come puoi nutrire e sostenere meglio i tuoi sogni e obiettivi andando avanti mentre ti concentri su ciò che apprezzi veramente e desideri creare e sperimentare nella tua vita ora.

Poniti degli obiettivi per questa stagione, per affrontare tutto con il piede giusto!

Ora è il momento di guardarti dentro e di ricordare i tuoi desideri autentici per poi piantare nuovi semi e idee su ciò che è possibile per te in questa vita.

Per esempio puoi scegliere di:

  • volerti più bene
  • non prendere in modo personale il comportamento degli altri
  • non rimuginare
  • lavorare sulla tua autostima
  • leggere di più
  • lasciare andare quello che non puoi cambiare in meglio
  • fare qualcosa di nuovo che non hai mai fatto per te stessa
  • mangiare più sano in armonia con la stagione entrante

L’Autunno è il periodo dell’anno in cui creiamo spiritualmente ed energeticamente lo spazio per ciò che può essere coltivato e creato il prossimo anno.

Festeggia l’Equinozio facendo una passeggiata o un’escursione nella Natura, assaporando la stagione e osservando consapevolmente i colori, i profumi e le trame del mondo naturale che ti circonda.

Senti la tua connessione con Madre Natura e sintonizzati sulla gratitudine e sull’apprezzamento mentre rifletti sul calante calore esterno della stagione autunnale che dà origine a una coltivazione interiore di calore e risveglio dentro di te.

L’Equinozio d’Autunno è un momento meraviglioso per praticare la gratitudine per tutte le tante benedizioni della tua vita, inclusa la Terra!

Puoi sintonizzarti sulla gratitudine scrivendo le molte cose per cui sei grata.

Potresti eseguire un semplice Rituale di Gratitudine accendendo una candela e onorando le Forze della Luce nella tua vita. 

Cosa ami e apprezzi dell’Autunno? Questo è un periodo dell’anno così potente e magico. Sintonizzati!

Scrivimi gli obiettivi e i desideri per questa stagione magica! 



Una delle cose più importanti di cui essere consapevoli con l’energia dell’Equinozio è che ha l’incredibile effetto di bilanciare la polarità nella dimensione fisica.

Questo equilibrio tra giorno e notte, maschile e femminile, manifestazione esteriore ed essere interiore crea una profonda apertura ai regni superiori dello Spirito.

L’Equinozio è un tempo in cui il velo tra i mondi è sottile.

Con consapevolezza, l’energia dell’Equinozio può essere un punto di accelerazione perfettamente sincronizzato nel tuo processo di ascensione personale.

Durante e intorno all’Equinozio, noi come individui, e collettivamente come umanità, abbiamo una porta aperta per ancorare un nuovo paradigma di vita vibrazionale superiore nel nostro tempo presente e nella nostra esperienza personale.

L’Equinozio è un momento potente per attingere alla saggezza della Terra, alla luce del Sole e alla tua profonda connessione con la Sorgente e l’intero Cosmo.

È il momento perfetto per meditare e rivendicare le benedizioni disponibili proprio qui e ora!


👇🏻 ASCOLTA IL PODCAST 👇🏻





Ti offro sempre una sessione introduttiva gratuita, dove puoi raccontarmi di Te e capire come posso aiutarti – contattandomi via Telegram hai la possibilità di parlare di ciò che più ti sta a Cuore per realizzare i tuoi obiettivi.

Se stai ancora riflettendo sull’acquisto, ti capisco, tranquilla. Per aiutarti a prendere la decisione migliore per te, ti lascio alcune testimonianze, così che potrai farti un’idea più chiara, clicca qui TESTIMONIANZE e qui RECENSIONI




Lavoro con donne di tutte le età, che hanno problematiche di tipo professionale, sentimentale, personale e spirituale, sono insoddisfatte di sé stesse e vogliono ottenere un miglioramento della loro vita.

TI aiuto a trovare risposte mirate ai Tuoi problemi, così che Tu possa ottenere uno stato di completo benessere, attraverso una profonda analisi mirata dei pro e contro, con soluzioni adatte alle Tue esigenze specifiche, per riconnetterti con Te stessa, attraverso consigli, percorsi personalizzati, meditazioni guidate, letture di luce, tarot & oracle coaching e tanto altro!

Prenota una sessione introduttiva gratuita, dove puoi raccontarmi di Te e capire come posso aiutarti.


Con amore, luce e benedizioni luminose ✨



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: