6 modi per usare una bacchetta di Selenite
Ecco i secondi 3 modi per collaborare con questa incredibile pietra!
Se ti sei persa la Prima Parte la trovi qui: Le bacchette di Selenite (parte 1) – con Podcast-Meditazione gratuita

4 – Allinea i tuoi Chakra
Seduta in posizione meditativa, allunga la mano sulla schiena e tieni una bacchetta di Selenite verticalmente sulla schiena lungo la colonna vertebrale.
Questo semplice atto servirà ad allineare energeticamente i tuoi Chakra (dentro e sopra il tuo corpo fisico) e ad allineare energeticamente le tue vertebre.
Con consapevolezza, segui la linea verticale di Luce che è la bacchetta di Selenite su e giù lungo i tuoi Chakra per pulire e aprire questo profondo flusso di Energia e Luce. Infinito sopra, infinito sotto.
Non lasciarti ingannare dalla semplicità di questa pratica.
Questa è una pratica profonda!
Prenditi il tuo tempo, può davvero aiutarti a sbloccare nuovi livelli di Intelligenza Divina e profonda consapevolezza spirituale dentro di te.
Questa colonna di Luce è ciò che unisce la tua testa e il tuo Cuore e ti consente di accedere ai Regni più elevati della Luce e dello Spirito Divini.

5 – Aumenta le vibrazioni della tua casa
La Selenite promuove un ambiente domestico pacifico e armonioso e le bacchette di Selenite sono perfette da posizionare in casa per dissipare la negatività e suscitare qualità di attivazione spirituale e per creare uno Spazio Sacro all’interno del quale puoi prosperare.
Posiziona le bacchette di Selenite intorno alla tua casa, su davanzali, armadietti e tavoli, per portare Luce, armonia ed Energia positiva al tuo spazio.
Puoi anche creare un ottaedro di Luce intorno alla tua casa con l’aiuto della Selenite!
Prendi 4 bacchette di Selenite e posizionale sui davanzali, o anche sul pavimento, in corrispondenza delle 4 direzioni cardinali: Nord, Sud, Est e Ovest.
Una volta posizionate le bacchette di Selenite nelle 4 direzioni, immagina l’Energia della Selenite che si inarca verso il punto centrale in alto e in basso verso il punto centrale in basso.
Crea due piramidi o una griglia di luce ottaedrica intorno alla tua casa.
Puoi ripetere questo processo con altri 4 punti, Nord-Ovest, Sud-Ovest, Nord-Est, Sud-Est.

6 – Sogni d’oro con la Selenite
La Selenite prende il nome dalla Dea greca della Luna, Selene.
Questa associazione ti fa subito comprendere quanto è stupenda questa pietra: ti fornisce uno splendido supporto notturno che solo la Selenite può dare.
La Selenite promuove la chiarezza mentale e l’Energia, che è esattamente lo stato che ti aiuterà a dormire bene la notte.
Connettiti con Selenite prima di andare a dormire ogni notte per purificare la tua Aura e portarti in uno stato armonioso prima addormentarti.
Metti una bacchetta di Selenite accanto al tuo letto, ai piedi del letto o sotto il cuscino, durante la notte la Selenite circonderà delicatamente i tuoi corpi fisici, eterici e astrali con una Luce delicata e rilassante mentre dormi, proteggendoti da esseri astrali negativi, incubi ed energia distorta.
La Luce della Selenite aiuterà anche il corpo eterico e fisico a ricostituirsi durante il sonno, in modo da poter attingere ai numerosi benefici del sonno profondo e curativo.
Puoi anche posizionare una bacchetta di Selenite sotto il cuscino (o sul comodino) mentre dormi per purificare e rinfrescare la tua Aura durante il sonno, ti regalerà un beato sonno ristoratore infuso di gioia e serenità e delicati sogni felici e tranquilli, risanando i tuoi corpi sottili energetici.
Questo metodo è uno dei miei metodi preferiti in assoluto!
Prenditi cura delle tue bacchette di Selenite
La Selenite è un cristallo autopulente e, sebbene abbia una certa capacità di trasmutare la negatività in Luce, in alcuni casi assorbirà e immagazzinerà anche la negatività.
Specialmente quando ha lavorato duramente per ripulire molta energia distorta, la pulizia è importante.
Per questo motivo, ti consiglio di pulire regolarmente le tue bacchette di Selenite utilizzando le Druse di Ametista, la Pentasfera o altri metodi a te congeniali.
In perfetta associazione con la Luna, la Selenite è una delle pietre che risponde meglio ad essere posta all’esterno al chiaro di Luna, specialmente sotto la luce della Luna Piena.
Mi raccomando, non far scorrere la Selenite sotto il flusso d’acqua per pulirla perché è molto morbida e porosa e questo danneggerà la pietra.
Selenite e Risveglio Spirituale
La Selenite è davvero un meraviglioso Cristallo alleato nel viaggio del Risveglio Spirituale.
Ti aiuterà ad aumentare la tua intuizione, quindi ascolta la tua Guida Interiore mentre ti guida a lavorare con questa potente pietra.
Ricorda che i Cristalli sono coscienti, quindi è bene avvicinarli con rispetto, riverenza e amore, come faresti con una Guida Spirituale saggia e solidale o un Essere di Luce.

Ti ricordo, per favore, di aiutarmi a far girare questo messaggio, facciamo in modo che l’Energia possa raggiungere anche altre persone condividendo questo articolo – grazie 🙏🏻
Con infinito amore, luce e gratitudine ✨


Lavoro con donne di tutte le età, che hanno problematiche di tipo professionale, sentimentale, personale e spirituale, sono insoddisfatte di sé stesse e vogliono ottenere un miglioramento della loro vita.
TI aiuto a trovare risposte mirate ai Tuoi problemi, così che Tu possa ottenere uno stato di completo benessere, attraverso una profonda analisi mirata dei pro e contro, con soluzioni adatte alle Tue esigenze specifiche, per riconnetterti con Te stessa, attraverso consigli, percorsi personalizzati, meditazioni guidate, letture di luce, tarot & oracle coaching e tanto altro!
Prenota una sessione introduttiva gratuita, dove puoi raccontarmi di Te e capire come posso aiutarti.
Con amore, luce e benedizioni luminose ✨


